OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

venerdì 22 marzo 2013

UPDATE UNIPOL: CHE SIA LA VOLTA BUONA PER UN RECUPERO DAVVERO IMPORTANTE PER IL TITOLO???

Abbiamo parlato più volte del titolo Unipol su Diario di un trader, sin da quando lo scorso 3 gennaio, in uno dei primi post del nostro blog - vedi qui , ne consigliammo caldamente l'acquisto, quando si era sugli 1,55 euro, con l'obiettivo di andare a testare la  parete inferiore del canalone discendente che ne aveva accompagnato il trend ribassista, ceduto al ribasso nell'estate 2012.



Come potete vedere dai grafici che alleghiamo, daily e weekly, Unipol in poco meno di 4 settimane dal nostro articolo, passò da 1,55 a poco sopra 2,2 euro, con una performance di oltre il 40%.
Poi a inizio febbraio, proprio perchè vi fu il test di questa trend inferiore, consigliammo di uscire, poichè difficilmente quantomeno al primo impatto si sarebbe potuta violare al rialzo.
E infatti cosi è stato.

Ora però torniamo a fare un update un pò più importante, in ottica di medio lungo periodo, perchè, complici i dati sorprendentemente positivi e un dividendo di 0,15 euro - per un titolo che fino a ieri quotava 1,95 euro - Unipol ha fatto una candela rialzista davvero imponente, con oltre 25 mln di pezzi scambiati, con gap up rialzista, che per il momento si è fermata sull'ultimo ostacolo che separa il titolo da un allungo davvero notevole, ossia sui 2,2 euro, dove transita la trend che unisce i massimi dall'estate 2012 ad oggi.
Come potete vedere su entrambi i grafici pubblicati, il titolo è rientrato con decisione, con conferma in close settimanale, dentro il canalone ribassista , neutralizzando definitivamente il quadro di medio lungo, e allontanando- a meno che il segnale non venga annullato - ogni possibilità di formare nuovi minimi.
Va notato inoltre che tutta la fase che va dall'estate 2012 ad oggi è stata accompagnata da una crescita esponenziale dei volumi, divenuta ancora più evidente dall' inizio del 2013.
Da segnalare infine come si possa notare la formazione di un testa e spalle rialzista, che al break di 2,2 avrebbe obiettivi importanti, posti in area 3,1-3,2, con livelli  intermedi posti in area 2,4-2,5.

Per chi volesse provare a cogliere la potenziale opportunità, lo stop loss è davvero vicino.
Solo  ritorni in close giornaliero e settimanale sotto area 2-2,07 metterebbero in discussione il quadro tecnico, che invece si rafforzerebbe con decisione sopra i 2,2-2,25.

Abbiamo sempre sostenuto che la galassia Uni-Fondiaria-Milano potesse essere una interessantissima storia di ristrutturazione in ottica futura, spread e mercati permettendo.
L'unico dubbio era su quando il mercato avrebbe cominciato a scontare questo.
Forse, con tutti i se e tutti i ma del caso, i tempi sono diventati maturi.


UNIPOL DAILY

UNIPOL WEEKLY

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.