OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

VIDEO DA NON PERDERE


Un documentario spagnolo, sottotitolato in italiano ovviamente, davvero da non perdere.
Il titolo e' gia' tutto un programma: "Frode, il perche' della grande recessione".

Vi auguriamo buona visione.

"frode. Il perché della grande recessione" from amagifilms on Vimeo.



CONSIGLIO DI VISIONE: DIARIO DI UN SACCHEGGIO


L'Argentina, secondo Diario di un trader, è uno dei paesi che meglio si può accostare all'Italia, soprattutto in merito all'enorme corruzione; a una classe politica per troppo tempo incapace, corrotta,parassitaria e totalmente collusa, oltre che praticamente priva di differenze degne di nota, se non per qualche singolo, fra tutti gli schieramenti che la compongono; all'eccessivo potere della lobby bancaria; al peso, crescente e sempre più diffuso su tutto il territorio, dell'attività criminale di tipo mafioso; per finire, alla presenza sulla scena pubblica di figure decisamente imbarazzanti, da tutti i punti di vista, che per lunghi anni hanno guidato anche il paese!!!


Il film documentario, di cui vi proponiamo la visione, racconta la crisi questo importante paese sudamericano, partendo dagli anni settanta e arrivando fino al 2001.

Ovviamente sono tantissime le differenze tra noi  e l'Argentina.

Da evidenziare, però, più di ogni altra, è la vitalità, politica e sociale, e l'orgoglio della popolazione argentina, che, a  differenza di quanto si è visto in Italia, almeno finora, ha avuto sempre una capacità di reazione e di protesta molto fiera e vigorosa.
Probabilmente ciò è dovuto a condizioni economiche decisamente migliori nel nostro Paese fino ad oggi. Il punto però è che la situazione sta cambiando in peggio, in modo sempre più deciso, anche da noi.
Quindi non è affatto da escludere che, magari grazie a un pretesto qualsiasi servitoci su un piatto d'argento dai nostri politici o da decisioni prese dall'europa, che presto o tardi anche qui arriveremo a vedere un numero sempre più importante di persone cominciare a farsi sentire per davvero - altro che andare in piazza per Silvio per dieci euro .

Se potete dunque, non perdetevi l'occasione di scovare le inquietanti somiglianze con il nostro Paese, riflettendo infine su un ultima cosa: anche l'Argentina, come noi ora, adottava allora un sistema di cambi fissi. Loro con il dollaro, noi con l'euro.

Buona visione.






CONSIGLIO DI VISIONE: INSIDE JOB



Sicuramente moltissimi di voi avranno già avuto modo di vedere questo bellissimo documentario del 2010 - vincitore del premio Oscar nel 2011- che esamina, suddiviso in cinque capitoli, la crisi globale del 2008.

Vogliamo riproporlo, sia per rinfrescare la memoria a chi l'ha già visto, sia per dare l'opportunità di vederlo a chi ancora non l'ha fatto.

La cosa più raccapricciante, che deve davvero far riflettere oggi, alla luce di quel che sta accadendo, è che sembra davvero che l'amara lezione non sia servita davvero a nulla, anzi i problemi sono stati ancora più ingigantiti, con una azione scientifica e criminale, perpetrata a livello globale,e di cui, presto o tardi, si manifesteranno puntualmente gli effetti nefasti.


1 commento:

  1. grazie up...mi ha chiarito altre cose di cui non ero a conoscenza.il viaggio continua,chissà se ne usciremo senza le ossa rotte.
    continuo sempre a seguirti anche sul fol ;)

    RispondiElimina

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.