OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

giovedì 28 marzo 2013

MARC FABER: "SONO SICURO ORMAI CHE UN GIORNO I GOVERNI POTRANNO PRENDERSI ANCHE IL 20-30% DELLA MIA RICCHEZZA"

Ho conosciuto personalmente Marc Faber lo scorso novembre a Lugano. Personaggio davvero curioso e simpatico, mi impressionò soprattutto per la lucidità con cui espose la sua visione del mercato. Per chi non lo conoscesse, Marc Faber è un noto investitore di successo, fondatore e responsabile degli investimenti della Marc Faber Ltd e publisher della notissima newsletter "Gloom Boom and Doom Report ",di origine svizzera, ma con base a Singapore.
Qui potete trovare il suo blog.



Perchè vi parlo di Marc Faber? Semplicemente perchè ieri, in un intervista a Bloomberg, oltre a dire che vede il rischio di un ribasso considerevole del mercato americano da qui in avanti - cosa con cui concordo, il problema però è che tuttora non se ne vede alcun segno ancora - e che l'Europa è in gran parte in profonda recessione - e questa non è una novità - ha detto anche che quando si inonda di denaro il sistema, come han fatto le banche centrali di tutto il  pianeta - pensate che la fed ha portato il suo bilancio da zero a 800 mld di usd dal 1933 al 2008 e da 800 a oltre 3300 dal 2008 ad oggi-, questo denaro non fluisce in modo uniforme nel sistema e rimane per la gran parte ad uso e consumo del settore finanziario e di una ristretta cerchia di persone che possono accedervi. 
Tutto questo ha portato e sta portando alla continua proliferazione di bolle - vi ricorda qualcosa??? eh si, riguardatevi quanto detto da Diario di un trader in merito - e che anche questa volta, forse in maniera più violenta, lo scoppio della bolle provocherà una crisi sistemica, da cui sarà difficile mettersi al riparo, e dove nemmeno l'oro darà alcuna garanzia di fronte a vendite massicce e forzate che coinvolgeranno tutto.
Per finire, ha aggiunto che finora gli stati hanno utilizzato la pressione fiscale per far pagare al contribuente il conto dei debiti sovrani e dei salvataggi delle banche, ma che, dopo Cipro, i governi hanno deciso di andare a prendersi  i soldi direttamente nei nostri conto correnti, e non c'è da meravigliarsi se arriveranno in taluni casi anche al 20-30%.

Questa la sua intervista a Bloomberg.



Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.