OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

giovedì 21 marzo 2013

UPDATE AZIMUT: MOVIMENTO SECONDARIO RIBASSISTA ATTIVATO

Se guardiamo Azimut dai minimi dell'estate 2012, possiamo notare come la performance sia arrivata, sui recenti massimi segnati in area 13,8-14,2, al 100%. 


Se però andiamo un pò più indietro nel tempo, ossia ai minimi del settembre 2011 in area 4,2-4,5, la performance arriva ad essere superiore al 320%. Davvero non male - e non è un caso che l'abbiamo inserito nel nostro report "Qualche piccolo consiglio per fare un buon trading" come esempio di titolo in chiaro trend rialzista ( vedi qui )!!!

Se  consideriamo che in area di massimi - peraltro avvenuti con un ritest, superandoli marginalmente, dei livelli tocca nel luglio 2007 -
ci si è arrivati in condizioni molto tirate, e con molteplici divergenze ribassiste evidenti su praticamente tutti i frame, era di fatto inevitabile assistere a un fisiologico movimento secondario ribassista, pur inserito sempre in un primario rialzista, che al momento rimane assolutamente fuori discussione.

Come si può vedere dai grafici daily e weekly che alleghiamo, tale movimento sembra diretto in maniera veloce verso gli 11,9-12 euro - con possibili estensioni massime fino a 11,4-11,5-, che dovrebbero sicuramente far arrivare i compratori sul titolo, con recuperi che potrebbero spingersi fino ai 12,75-13,senza per questo neutralizzare il movimento ribassista di breve periodo.

In ogni caso, va  ricordato che nessun rischio concreto di neutralizzazione del trend di lungo periodo sarà presente fino a quando i 10-10,5 supporteranno le quotazioni.

Per riattivare invece la positività e vedere riprendere il cammino rialzista sul titolo, servirebbe dapprima tornare sopra i 13-13,3 e poi successivamente andare al di sopra dei 14 euro - fatto al momento, viste le condizioni tecniche, altamente improbabile.


AZIMUT DAILY

AZIMUT WEEKLY

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.