OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

venerdì 22 marzo 2013

UPDATE FTSE MIB: E UNA ALTRA SETTIMANA E' PASSATA SENZA CHE NIENTE DI IMPORTANTE SIA ACCADUTO!!!!!

Siamo giunti alla quarta settimana di fila, quindi un mese quasi - esattamente 19 sedute da quel famoso lunedi pomeriggio del 25 febbraio scorso, in cui passammo dai 16850 delle ore 15.30 ai 15500 delle 9,30 del giorno dopo, senza che praticamente sia accaduto ancora niente di importante, quantomeno a livello di indice, perchè in realtà alcuni titoli si sono mossi, eccome pure!!!!


Anche oggi area 16200-16250, per la quarta volta, ha respinto gli assalti dei compratori, riportando in chiusura l'indice in prossimità dei 16000.
Lo abbiamo detto più volte, anche nel nostro tutorial " Qualche piccolo consiglio per fare un buon trading ", come le fasi di congestione o trading range siano sicuramente quelle più complicate da gestire operativamente, anche perchè tutti gli elementi per capire se si sia trattato di accumulazione o distribuzione si scoprono sempre a posteriori.
E non è un caso che noi abbiamo sempre consigliato di non avere operatività di posizione in fasi come queste - Fiat ne è un altro classico esempio, indicato anch'esso nel tutorial - ma di preferire una operatività più veloce, da "mordi e fuggi", che meglio si adatta a periodi in cui i titoli magari fanno anche grandi cavalcate, ma che poi finiscono per rimangiarsi anche del tutto (si vedano ad esempio questa settimana Generali, che dopo essere andata da 12,2 a 13,5, è poi ritornata a 12,25, salvo riallungare oggi fino a 13,39; o Eni, arrivata venerdi scorso a 18,5, tornata in settimana a 17,8 e poi di nuovo oggi a 18,38.

I livelli spartiacque li sapete già, li abbiamo detti più volte nei passati update, pubblicando anche un grafico con freccette per essere ancora più chiari.

Attendiamo dunque pazientemente i segnali del mercato, se e quando li vorrà dare.
Nel frattempo le opportunità per fare trading con profitto non sono mancate, e, statene certi, non mancheranno.

Buon fine settimana.


 FSTE MIB DAILY

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.