OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

lunedì 4 febbraio 2013

UPDATE FTSE MIB: LA SITUAZIONE SI COMPLICA.....E NON POCO


Siamo arrivati nell'area target della correzione fisiologica,se cosi possiamo chiamarlo un movimento che in due sedute si rimangia un mese di rialzo!!!!!!



Vi ho sempre detto che la velocità e il modo in cui questa correzione sarebbe avvenuta ci avrebbe detto quante chance il movimento di recupero dell'indice aveva di poter aspirare a qualcosa di piu concreto.

La neutralizzazione del trend ci aveva fatto ben sperare,ma le fase di congestione come sapete possono essere di inversione,oppure di continuazione del trend in atto.

L'avere neutralizzato il trend di medio lungo quindi non necessariamente significava inversione,ma semplicemente pausa del ribasso.

Sia chiaro, non si può dire nulla di preciso ancora.
Ma un close a 16539 (volontà di scaricare tutto quel che si ha in portafoglio nonostante si era già a meno 3,5%)non è che incoraggi granchè.

Come vedete dal grafico allegato,brutto il cedimento di 16600-16700,ora abbiamo i 16200-16400(a meno di una ripartenza in forte gap up domani).

Personalmente non metterò mano domani al buy,a meno che i titoli che ritengo interessanti non raggiungano i livelli da non farsi scappare(qualche esempio,generali 12,4-12,8,terna 2,9-2,96,eni 17-17,5,etc etc).

Ma mi pare ovvio che la velocità di discesa,e la tempistica del movimento correttivo,rendono a questo punto d'obbligo una dose di cautela e prudenza aumentata esponenzialmente

Vi avevo detto che non c'era da preoccuparsi fino a quando 16400-16700 reggevano le sorti dell'indice,e lo confermo,nonostante tutto per il momento è ancora cosi.
Ma non posso fare  a meno di constatare che un mercato che si mangia in due sedute un mese di rialzo è un mercato che di solido e sostenibile ha davvero ben poco.

Lasciamo dunque al mercato stesso che ci dica cosa vuol fare,proviamo selettivamente sugli eccessi sui titoli buoni del listino,e,per domani,se proprio si vuole provare qualcosa,ingresso in area 16200-16300(in caso di chiusura gap),con seconda fiche sui 16050-16150,e stop loss strettissimo con close sotto 16000.

Certo che se si guardano gli yankee....mamma mia!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.