OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

lunedì 11 febbraio 2013

UPDATE FTSE MIB: CON QUELLA DI OGGI SIAMO ALLA SESTA SEDUTA CONSECUTIVA SOPRA IL SUPPORTO,MA I COMPRATORI FINORA HANNO  VENDUTO SEMPRE AL PRIMO GUADAGNO UTILE


E' davvero curioso guardare i grafici delle ultime sedute,perchè veramente sin da lunedì scorso,quando avevamo già raggiunto l'area attuale di supporto(16539 il close del 4 febbraio-16529 il close odierno), a parte recuperi intraday(decisi all'inizio,ma sempre più flebili col passare dei giorni), è successo davvero poco.



Ci vuole pazienza in questi casi,anche perchè  la compressione di volatilità a cui stiamo assistendo nelle ultime ore è sicuramente preparatoria di un movimento molto direzionale,che senza ombra di dubbio porterà 400-600 punti nella direzione in cui avverrà il movimento.

Quindi se di break down della trendline si tratterà area 16000-16150,con estensioni a 15800,sarà molto probabilmente centrata.

Come vi ho detto in tutti gli update di settimana scorsa fino a quando 16400 regge in close si può puntare a recuperare sempre qualcosa,ma per ripartire al rialzo servono segnali sul daily,che servirà tempo affinchè maturino,anche se un break up di 16750-16800 sarebbe già da interpretare positivamente,quantomeno per un test dei 17000.

Analizzando i titoli, si nota per il momento la cronica debolezza dell'accoppiata Eni(attenzione ai 17-17,1,rotti i quali si dirigerebbe velocemente a 16,6-16,7)-Saipem (qui occhio a ritorno sotto i 20),i rimbalzi a rotazione sulle banche e sulle utilities,l'indebolimento sempre piu costante di Tenaris e Campari(da monitorare questi titoli perchè vicini a sell di medio a meno di un rafforzamento deciso in tempi brevi),il segnale  di sell confermato da Telecom(vedi qui ).

Attendiamo dunque segnali chiari dal mercato,con calma e pazienza.









Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.