OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

venerdì 24 maggio 2013

UPDATE ENI: AREA 19-19,5 SI E' FATTA SENTIRE ANCORA UNA VOLTA. 17,65-17,85 ULTIMO BALUARDO PER NON TORNARE PER L'ENNESIMA VOLTA SU AREA 17-17,25

Nei giorni scorsi sulla nostra pagina Facebook, diventata sempre più attiva negli ultimi tempi in attesa del lancio del servizio di sperimentazione di pop up trading, avevamo segnalato proprio come su Intesa, in area 1,47-1,5, e su Eni, in area 19-19,5, si giocasse in qualche modo ogni chance rialzista dell'indice.


Inutile dire che da lunedì scorso, giorno dello stacco cedole, il movimento di ribasso (cui però bisogna togliere proprio l'importo delle cedole) è stato molto deciso e direzionale, soprattutto su Eni, per cui non deve meravigliare la decisa correzione anche sull'indice.

Eni peraltro è già arrivata su livelli fondamentali, posti sui 17,65-17,85, da cui, guardando soprattutto il grafico orario, sarebbe da attendersi quantomeno un rimbalzo deciso dapprima verso i 18 e poi 18,2-18,25.


ENI ORARIO

Un cedimento dei 17,65-17,85 infatti renderebbe inevitabile un ulteriore accelerazione verso 17-17,25, con un ulteriore test di un area già messa a durissima prova nel periodo febbraio- aprile scorso, come si può notare dai grafici daily e weekly allegati.


ENI WEEKLY

ENI DAILY

Da evidenziare come sul weekly la trend sull'RSI abbia retto a tutti gli assalti rialzisti, e, se ci dovesse essere un nuovo cross ribassista sul macd, sarebbe fondamentale valutare o meno la tenuta della trend sullo stesso, anche perchè, sotto 17,-17,25, si aprirebbero autentiche praterie verso il basso, verso area 15,5-16.

In ogni caso, la situazione resta neutrale per ora. Ed è bene tenerlo a mente, data anche la situazione complessiva sull'indice.

Al rialzo attenzione come detto ad area 18,2-18,25(intermedia) e 18,5-18,7(questa si di grande importanza) in rapida successione.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.