OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

giovedì 9 maggio 2013

IERI PARLANDO CON IL MIO CARO AMICO DENTISTA.........

Era da almeno un anno - per mia fortuna!!! - che non chiacchieravo un pò con il mio amico dentista, con cui ci siamo incrociati diverse volte, magari per un caffè, ma senza mai avere modo e tempo di approfondire un discorso.



Ieri, invece, il caso ha voluto che tutti e due avessimo del tempo da dedicarci, e così sono venuto a sapere dei dati che lasciano davvero a bocca aperta (bella questa.... davvero il colmo, per un dentista!!!).
Tenete presente che questo amico è uno dei professionisti più noti in zona, per cui bisogna avere tanta pazienza normalmente solo per avere una visita.

Dunque, veniamo ai dati, snocciolati dal caro amico contemporaneamente a un misto di pianto e lamento:

- crollo del  45% delle visite in meno di un anno(contro un trend in costante ed esponenziale crescita fino al 2011, e stabile fino ad inizio 2012)
- aumento vertiginoso degli appuntamenti saltati, e soprattutto, delle sospensioni a metà dei percorsi di cura, soprattutto quando si arriva in prossimità del pagamento
- difficoltà enormi a riscuotere i pagamenti delle prestazioni, con attese che superano ormai gli 8-12 mesi
- aumento esponenziale dei crediti diventati inesigibili (passati dal 2-3% del 2011 a oltre il 20% del 2013)

Ma la cosa che più mi ha lasciato senza parole, è l'aver saputo che una collega del mio amico, che lavora in un ospedale della zona, ha riferito che ci sono centinaia di pazienti, numeri in costante crescita, che, per non pagare il ticket, lasciano le loro dentiere a riempirsi di polvere negli ambulatori.

Ormai si taglia su tutto; d'altronde se  anche sui generi di prima necessità si vedono cali consistenti, non c'è da meravigliarsi di nulla.
Ma per i banchieri centrali, i nostri politici e burocrati, e soprattutto per i mercati finanziari, la crisi non c'è. Queste sono chiacchiere ininfluenti!!!
I tassi di interesse Draghi li può portare anche sottozero......ma se nell'economia reale, anemica e stagnate, non arrivo il becco di un quattrino, mi spiegate che senso ha????

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.