OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

martedì 14 maggio 2013

L'ALTRA CASTA: SPRECHI E PRIVILEGI NON SOLO DEI POLITICI

Probabilmente, quando le cose giravano bene per tutti, poteva passare anche inosservata una notizia come quella riportata sotto dal sito Giornalettismo.


Ma in tempi cosi difficili come questi, in cui si chiedono e si continueranno a chiedere sacrifici enormi ai cittadini, sottoposti pure a controlli sempre più vessatori e invasivi da parte di Agenzia delle Entrate e Equitalia, fa un certo effetto notare con dovizia di particolari di quali sprechi e privilegi godono non solo i politici - ben noti anche per altro a dire il vero, visto quel che ci raccontano le cronache giudiziarie - ma tutta un altra pletora di dipendenti, burocrati, dirigenti, etc etc, di numero davvero difficile da quantificare, che fanno capire bene quanto si potrebbe davvero tagliare se vi fosse mai stata una minima volontà di farlo.
Con i sindacati, su cui voglio evitare di dire parole dure ora, ma che meriterebbero di essere presi a calci nel sedere 9 volte su 10 in questo paese, che difendono a spada tratta l'indifendibile!!!
Ma mi spiegate che senso ha che un usciere arrivi a prendere oltre 10.000 euro di mensilità???
Ma stiamo scherzando!!!!
Francamente, se non è istigazione alla violenza questa???


"Vizi e privilegi non sono garantiti soltanto ai parlamentari. Sono gli uscieri l’altra faccia della “Casta“, da 10 mila euro al mese. Un vero esercito, al quale si aggiungono tutti i commessi che lavorano tra Montecitorio e Palazzo Madama: . Lo svela il Giornale, citando un documento riservato del Senato, che mostra i numeri degli sprechi. Dai barbieri, agli stenografi, passando per dirigenti e segretari, fino agli assistenti e agli addetti alla buvette. Non manca proprio nessuno tra i palazzi che non conoscono crisi. Né sacrifici, anche perché, di fronte al rischio tagli, le tredici sigle sindacali si sono opposte compatte.



USCIERI E DIPENDENTI: TUTTI GLI SPRECHI – I numeri parlano chiaro. Tra Camera e Senato i dipendenti sono più di due mila: 800 a Palazzo Madama, 1540 a Montecitorio. Insieme, tre volte più numerosi dei deputati: nel 2012 sono costati mezzo miliardo. E, leggendo gli stipendi, le cifre non riflettono certo i sacrifici fatti dal resto del paese, né i compensi di altre categorie. “C’è chi guadagna anche più del capo dello Stato Giorgio Napolitano”, spiega il Giornale. Nel documento, che risale alla fine dello scorso anno, sono riportati gli stipendi lordi dei dipendenti, gli scatti per ogni anno di lavoro, oltre che la simulazione della loro curva retributiva: “Ma sembra una linea retta, che vola verso i livelli standard di fine carriera”, si accusa. Come se fossero dei manager d’azienda. Il documento nasce dal tentativo studiato di abbassare i costi del personale, portando da 27 mila a 21 mila euro il livello di fine carriera. Ma, per il Giornale, le barricate fatte dai sindacati hanno impedito di operare una drastica riduzione delle spese.

STIPENDI DA MANAGER – Il quotidiano presenta alcuni esempi, analizzando le diverse fasce:


“Partiamo dal grado più basso, quella di«assistenza tecnico- operativa», cioè i commessi, o i famosi barbieri. Appena arrivati hanno un lordo di 2.482 euro al Senato e 2.338 euro alla Camera. Ma dopo soltanto 12 mesi, per contratto,scattano rispettivamente a 2.659 euro e 3.199, e ogni anno guadagnano di più, inesorabilmente, recessione o non recessione, crisi o non crisi. Con 40 anni di anzianità l’ultimo stipendio dell’usciere è di 10.477 euro lordi mensili (aumentato del 400% rispetto all’inizio carriera), che moltiplicati per 15 mesi fanno 157.500 euro all’anno, come un dirigente di una grossa azienda.

Poi ci sono anche gli addetti amministrativi, come le segretarie e coloro che hanno il compito di fare fotocopie e inviare le convocazioni per le commissioni: in questo caso gli stipendi superano a fine carriera i 12 mila euro al Senato (poco meno alla Camera), partendo da una base di 3 mila euro circa. E i funzionari? Arrivano fino a 17 mila euro, mentre i dirigenti toccano i 27 mila. Anche Marzia Maglio di Ballarò aveva scovato numeri simili per i 1540 dipendenti della Camera: in media, si passa da compensi da 67 mila euro annui (per il livello più basso) fino a 167 mila euro (per i consiglieri parlamentari). E come dimenticare i 406.399 euro del segretario generale di Montecitorio. Cifre irreali per troppi italiani.

BUONUSCITE E PENSIONI – Non mancano nemmeno le maxi-liquidazioni: “Al segretario generale di Palazzo Madama – Antonio Malaschini, ndr – sono andati un milione e 200mila euro, quando ha lasciato l’incarico”, continua il Giornale. Una buonuscita che si aggiunge alla pensione di 520 mila euro annui. E proprio il sistema pensionistico rappresenta un’altra isola felice, rispetto alla scure Fornero: “Gli esodati non esistono, anzi si va in pensione a 51anni, e con una penalizzazione ridicola, dall’1% al 4,5% massimo sull’ultimo stipendio”, conclude l’articolo del Giornale.E la media dell’età di chi chiede di andare in pensione al Senato tocca soltanto i 55 anni. In pratica, la Casta è ampia e non è composta di soli politici: altro lavoro in vista per i neo presidenti delle Camere Grasso e Boldrini, che, dopo essersi decurtati lo stipendio, hanno annunciato la volontà di ridurre i costi. Incomprensibili di fronte alla sofferenza di un paese ancora in recessione."

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.