OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

mercoledì 15 maggio 2013

BILL GROSS (PIMCO): MAI NELLA STORIA DELL'ECONOMIA I MERCATI SONO STATI TANTO ALTI ACCONTENTANDOSI DI RITORNI COSI' BASSI



Non è mai stato così tanto comunicativo Bill Gross di Pimco come è diventato negli ultimi  tempi.






Ieri l'ultimo tweet, ancora una volta a sottolineare i rischi enormi e lo scollamento completo dei mercati dall'economia reale.
Semmai ce ne fosse stato bisogno........

Oggi peraltro abbiamo saputo che la Francia è entrata ufficialmente in recessione, e che l'Italia - ma questo non sorprende più nessuno - ha inanellato il settimo trimestre consecutivo in recessione, con il Pil in calo tendenziale del 2,3% annuo.

Ma tanto, con le banche centrali che continuano a stampare e inondare di liquidità il sistema, quale è il problema????
Stanno cercando di dimostrare al mondo che il loro grande esperimento funzionerà, e che i mercati di carta, se riescono a non farli crollare, con il loro impegno straordinario a livello globale, faranno riprendere l'economia reale dalla situazione in cui è.

Sui mercati, noi lo diciamo da sempre, se si vuole starci sopra, bisogna assecondarli e mettersi sulla loro scia, per cercare di trarre profitto; anche se ovviamente data la situazione il consiglio resta sempre quello di farlo con molta cautela e prudenza - proprio per i motivi sottolineati da Bill gross.
Ma per quanto riguarda l'economia reale, non ci sono dubbi: non funzionerà!!!
Lo hanno dimostrato finora tutti i tentativi già fatti.... e speriamo che nel frattempo il castello di carta e di manipolazione artificiale degli assets non crolli!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.