OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

mercoledì 9 gennaio 2013

MEDIOBANCA: ATTENZIONE ALL'AREA 5,15-5,25

Come tutti i titoli del settore bancario,anche Mediobanca ha avuto la sua via crucis dai massimi del 2007,passando dai massimi in area 16-17 euro ai minimi dell'estate 2012 in area 2,3 euro.


Percentualmente ha retto meglio di altri per lungo tempo, ma nel 2012 la  caduta di generali
e soprattutto la brutta storia di fondiaria sai(con cui mediobanca aveva una esposizione pesante: ed ecco perchè è stata partorita l'operazione con Unipol; come spesso accade in italia,le "sciocchezze" fatta da un management bancario vengono scaricate sugli  azionisti e obbligazionisti)ne hanno accentuato la flessione.

Come si vede dal grafico allegato, il break down di area 4 euro ha scaturito un violento movimento ribassista praticamente a V, con discesa dapprima verso i 2,8 euro,un primo forte recupero e un secondo minimo  piu profondo  verso i 2,3 euro(con conseguente formazione di divergenze rialziste su tutti gli indicatori con aumento  dei volumi esponenziale),da cui è partito un rally violentissimo che ne ha quasi raddoppiato le quotazioni in sole 8 settimane.

Come potete notare,la successiva fase correttiva,terminata con i minimi del 10 dicembre 2012(giornata del famoso intervento di Berlusconi e delle relative ricadute sui mercati),si è fermata proprio sui 4 euro,nel piu classico dei pullback,da cui  è partita una seconda gamba rialzista molto direzionale,che ha portato il titolo in 5 settimane nell'area 5,15-5,25.

Tecnicamente il titolo sembra diretto verso i 5,75-6 euro,ma difficilmente riuscirà a rompere l'area attuale di resistenza senza quantomeno tornare prima verso i 4,7-4,85.

Anche in questo caso va sottolineato come la situazione sull'indice avrà ricadute anche sul titolo(un break delle R porterà ad una continuazione del rally, viceversa anche qui avremo una correzione).

In ogni caso  nessun rischio di ritorno verso il basso,e quindi di nuovi minimi, fino a quando 4-4,25 farà da supporto.


Per finire,da ricordare comunque che per assistere ad una inversione rialzista bisognerà rompere i 5,75-6 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.