OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

venerdì 4 gennaio 2013

FASE MOLTO DELICATA....E SI CAPISCE BENE IL PERCHE'

Che quella attuale sia una fase molto delicata è sicuramente evidente.



E lo si capisce bene,giusto per fare qualche esempio,anche dagli scrolloni visti su euro(passato da 1,33 di due giorni fa a poco sopra 1,3 oggi) e oro(da 1690 a 1640) in poche ore.
Nelle fasi delicate come queste bisogna aumentare la dose di cautela e prudenza,e avere la pazienza di aspettare segnali chiari.
Non vi sono dubbi che i livelli che stiamo testando già da due giorni sono assolutamente chiave.
L'ultima volta che abbiamo avuto il test della trend ribassista che scende dai massimi del 2007 è stato nel febbraio 2011 ed eravamo sopra i 23.000 punti(ritestata a maggio poi sopra i 22.000).
In estate poi in poche settimane ci fu il tracollo che ci portò in area 13.000.
Da allora è stato un grande trading range,allargato verso il basso in direzione 12.000 e con area di resistenza 17.000-17.200.

Si vede bene dai due grafici allegati sotto come questi livelli siano davvero spartiacque tra una decisa neutralizzazione del trend ribassista in atto dal 2007 e un mantenimento dello stesso.

Il break dei 16.000 punti ha dato la possibilità di assistere a questo test. E fino a quando siamo sopra c'è da stare tranquilli che i tentativi si ripeteranno.Solo ritorni sotto i 15750 riattiverebbero scenari di rischio concreto.

Nel breve,area 16.500 garantirà la tenuta del trend di breve assolutamente di forza rialzista.



Attendiamo dunque.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.