OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

lunedì 28 gennaio 2013

SAIPEM: DA MONITORARE AREA 28-29 EURO,MA RESTA RIBASSISTA DI MEDIO PERIODO FINO A QUANDO  33,3-34 FA DA RESISTENZA

Il titolo Saipem rappresenta una delle piu belle storie borsistiche del nostro listino degli ultimi 20 anni, e non è un caso,dato che dai 0,5-0,8 euro in cui veleggiava nel  biennio 91-92 ha fatto una corsa senza fine,se non per correggere fisiologicamente all'interno comunque sempre  di un solito  trend rialzista,fino ad arrivare nel biennio 2010-2012 a testare piu volte area 38-40 euro(fate un pò voi percentualmente quanto fa!!!!).


Ora però il quadro tecnico si sta via via indebolendo. L'incapacità di superare al rialzo area 33,4-34 euro confermerà i rischi di inversione al ribasso nel medio periodo,che saranno confermati però solo al break di area 28-29 che come era ovvio ha retto  al primo impatto dopo il sell off partito dai 35 euro.

Nel lungo periodo il titolo rimane comunque rialzista fino a quando area 17-19 euro ne sorregge le quotazioni,ma un cedimento di area 28-29 porterà con grandissime probabilità a una forte accelerazione ribassista proprio in direzione dell'area suddetta(area intermedia 23-24,5).

Per allontanare questo scenario negativo nel breve medio periodo,serve che Saipem torni in tempi rapidi sopra i 34 euro,cosa che al momento sembra alquanto improbabile.Nel brevissimo fino a quando area 30,9-31,15 regge i prezzi,nessun rischio riattivazione del trend ribassista.







Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.