OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

giovedì 31 gennaio 2013

LUXOTTICA: AREA 35-37,5 E' TARGET(GIA' RAGGIUNTO??) PER IL TITOLO,MA ALCUNI SEGNALI DI STANCHEZZA SI COMINCIANO A VEDERE

Come tutto il settore del lusso,che nel biennio  2011-2012,terribile per l'Italia, ha brillato di luce propria,anche Luxottica,come si vede bene dal grafico,ha avuto una performance davvero straordinaria,passando dai minimi di agosto 2011 poco sotto i 18 euro ai 35 visti nella giornata di ieri(praticamente raddoppiate le quotazioni).




Va dato onore e merito ai marchi che portano il made in Italy nel mondo di aver raggiunto risultati davvero straordinari,e questo lo si vede bene in tutti i grafici dei titoli del settore.

L'essersi avvicinata in maniera molto evidente nelle ultime giornate verso quella che era l'area target del rialzo per il titolo,ossia 35-37,5,da quando aveva rotto la forte area di resistenza posta sui 29-30 euro,comincia sicuramente a rendere meno appetibile la situazione tecnica,sebbene non vi siano segnali tecnici evidenti al momento di fine corsa.

Sicuramente si nota la stanchezza,anche dal calo dei volumi con cui è avvenuta l'ultima corsa rialzista,da un macd che su base settimanale non ha confermato al momento il massimo dei prezzi,e per finire dalla candela(ma mancano ancora due sedute per il close)non proprio carina da vedere soprattutto perchè arrivata su un livello chiave.

Certo questi sono indizi,perchè nessun altro elemento conferma tutto ciò. Rimane sempre possibile per il titolo,anche dopo una fisiologica correzione,provare un allungo verso la trend che unisce i massimi di lungo periodo,che rappresenta la parte alta dell'area di R.
Fino a quando comunque il titolo si mantiene sopra 30-31,5 nessun rischio concreto per il trend rialzista.

Viceversa un cedimento verso area 26,5-28 rappresenterebbe un ritorno alla neutralità.

Sembra evidente in ogni caso che,soprattutto se paragonato con il nostro indice,il titolo sia in una botte di ferro al momento.





Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.