OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

mercoledì 23 gennaio 2013


E.ON : PRESTARE ATTENZIONE ALL'AREA 13-13,5

Iniziamo come promesso alcuni giorni fa l'analisi sui titoli tedeschi dell'indice Dax,che, con l'introduzione in italia della Tobin Tax  a partire da  marzo 2013,e almeno fino a quando la tassazione sarà solo sul paese e non sulla residenza fiscale del trader,rappresenteranno senza dubbio una ottima alternativa per i trader italiani piu attivi.


E.ON è il primo titolo che passiamo in rassegna,e partiamo non a caso con uno dei titoli piu cronicamente deboli del listino tedesco,sopratutto se confrontato con la forza del miglior indice europeo.

Il titolo come si vede dal grafico allegato di lungo periodo,si trova sui minimi che non vedeva dal 2003.Se pensate che sui minimi del 2009 di buona parte degli indici mondiali,il titolo veleggiava sui 18 euro,si capisce bene quale sia la situazione tecnica.

E lo si capisce bene guardando il grafico sotto,visto che con il recupero innescato dai minimi 2009 l'indice è rimasto sempre stabilmente al di sotto delle medie di lungo su base weekly. Alla fine del 2011 vi è stata una forte accelerazione al ribasso,con il test di area 13-13,5(attualmente nuovamente in fase di test),con spike subito rientrato in area 12,5,al break down della trendline rialzista di lungo periodo.

Sia chiaro,guardando il grafico daily non vi sono al momento segnali di tonfo all'orizzonte ancora.
Però,se guardate il macd su base settimanale, vi consiglio di monitorare con attenzione al trend rialzista,alla rottura della quale probabilmente si assisterà all'aumento delle pressioni ribassiste,con il titolo che punterà senza dubbio in area 9,5-10 euro(intermedio 12-12,5).

Per scongiurare i rischi di questo movimento il titolo dovrebbe recuperare dapprima i 14-14,15 e successivamente,ancora piu importanti,i 14,5-14,7.

Solo un recupero infatti di questa ultima fascia di resistenza porrebbe le basi per una inversione di tendenza di breve medio periodo.Nel lungo infatti il titolo sarebbe comunque ribassista fino a quando area 20-22 farà da R.


Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.