OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

giovedì 13 giugno 2013

UPDATE SP500: DA NOVEMBRE 2012 CONTINUA LA SUA MARCIA CON ASSOLUTA REGOLARITA'. FINO A QUANDO LA TRENDLINE REGGE, NESSUN RISCHIO....MA E' AREA 1590-1600 QUELLA DA NON PERDERE, ASSOLUTAMENTE!!!

Gli indici americani sono i principali beneficiari dell'immensa liquidità pompata nel sistema dalle banche centrali di tutto il mondo, non fosse altro per la loro imponente capitalizzazione. Ed è quindi fondamentale continuare a mantenerne il controllo (altro che ftse mib!!!) con grande attenzione, senza mai distrarsi nemmeno un attimo, per evitare che il castello di carte su una spiaggia di sabbia finissima venga travolto dalla prima raffica di vento.


Guardatevi ora questo grafico sp500 da novembre 2012.


Come potete notare, cammino più regolare è difficile trovarlo altrove: dai 1343 ai 1687, zigzagando per smaltire gli eccessi o in laterale o con correzioni che si sono spinte tra ema a 25m, ema a 65 o al massimo trendline rialzista.
E puntuali sono sempre arrivati i compratori, sulla trend, come un orologio svizzero.

Questa trend è da seguire con grande attenzione, perchè le divergenze evidenti su tutti i grafici settimanali lasciano non poche preoccupazioni in ottica futura.
Ma come vi ho detto più volte, fino a quando siamo sopra 1590-1600(livelli su cui transita la trendline che unisce i massimi storici del 2000 e del 2007 di sp500), non c'è da avere ancora grandi preoccupazioni.

Certo un cedimento di quella trendline sarebbe un primo alert, ma per ora gli americani non ci hanno dato nemmeno quello di preoccupazione.

Altro che il nostro ftse mib, che stamattina ha aperto in forte gap down, sotto 16000-16050, salvo poi recuperare e chiudere sopra non appena si è capito che gli americani come al solito non avevano alcuna voglia di scendere!!!!
Ennesimo trappolone per orsi, cosi come si sono visti quelli per tori, di un indice come il nostro,  da anni con un andamento assolutamente ridicolo se confrontato con Dax o sp500!!!

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.