OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

martedì 4 giugno 2013

UPDATE NIKKEY: CORREZIONE DECISA DI QUASI 3000 PUNTI DAI LIVELLI CHE VI AVEVAMO INDICATO LO SCORSO 19 MAGGIO

Come avevamo indicato lo scorso 19 maggio sulle pagine di Diario di un trader, con il Nikkey da settimane in piena euforia ( leggete qui ), l'indice giapponese è andato a sbattere contro livelli di lungo periodo davvero ostici da rompere, soprattutto poi se si viene da una corsa senza fiato che ha visto l'indice quasi raddoppiare le quotazioni in 6 mesi.




Come vedete dai grafici weekly e daily, il test è stato di una perfezione assoluta, e ci si è arrivati con un spike tipico delle fasi di euforia.



Nonostante i quasi 3000 punti lasciati in pochi giorni, la correzione è da considerarsi assolutamente fisiologica, dato che esponenziale e troppo ripida era stata prima la salita.

Certo la ema a 65 daily dovrebbe far sentire la sua valenza, quantomeno per un rimbalzo tecnico, ma si potrebbe persino scendere fino a 12500-12700 senza per questo deteriorare ancora la struttura di breve.

Una considerazione finale: i fatti hanno dimostrato però ancora una volta come tutti questi stimoli all'economia (a parole), che poi finiscono a manipolare artificialmente i prezzi degli assetts di carta (nei fatti) producono e produrranno sempre movimenti come quelli che abbiamo visto sul Nikkey. E se si vuole stare su questi mercati, bisogna prendere piena consapevolezza di ciò, adeguando la propria operatività.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.