OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

venerdì 21 giugno 2013

UPDATE FTSE MIB: LA SITUAZIONE SI E' NUOVAMENTE COMPLICATA, ANCHE PERCHE' STAVOLTA GLI INDICI AMERICANI "SEMBRA" FACCIANO SUL SERIO

Chi segue il blog chiuso tradingupdown sa bene come avevamo fatto notare  che la figura in formazione sul grafico orario, dopo il primo tentativo di break down di area 16000-16050 settimana scorsa prontamente recuperato date le condizioni tiratissime di breve,  avesse tutte le caratteristiche di una classica flag di continuazione ribassista, al cui cedimento ci si sarebbe dovuti aspettare una nuova accelerazione stavolta decisa e senza false rotture dei livelli di supporto suddetti.





FTSE MIB 60 MINUTI

Come potete vedere, la rottura ribassista della flag, avvenuta già mercoledi in close, sia stata solo il segnale premonitore di quel che sarebbe accaduto ieri (proprio sulla nostra pagina facebook ieri mattina avevamo avvisato di come stavolta potesse essere diversa da quanto accaduto giovedi scorso, con il gap down poi recuperato). Peraltro ieri gli indici americani ( che dopo le parole di Bernanke che ha solo accennato l'intenzione, a partire da fine anno, di ridurre "gli stimoli all'economia" - nel frattempo continuerà a comprare ancora però 85 miliardi di dollari al mese....ma ai tossici la droga non basta mai...ne vogliono sempre di più!!! - sembrano avere iniziato una correzione degna di tale nome) hanno chiuso sotto livelli di supporto importanti (1590-1600 sp500, 2900 nasdaq 100), anche se ovviamente servirà avere conferme dal  close settimanale prima, e mensile poi tra qualche giorno, per considerare affidabili le rotture - peraltro sp500 ha proprio in area 1565-1580 un supporto daily importante.

Sul nostro Ftse mib dunque siamo tornati in condizione di allarme rosso, in cui senza dubbia rimarremo fino a quando i 16000-16050 faranno da resistenza. Come si può notare dai grafici daily e weekly allegati, a questo punto  sembra scontato un ritorno verso i 15200-15300 (dove transita la trendine rialzista che ha sorretto i prezzi anche lo scorso aprile), che sembra essere l'ultimo baluardo a cui aggrapparsi per non portare a un riattivazione decisa del bear market neutralizzato lo scorso agosto 2012 (dopo l'intervento di Draghi, cui fecero seguito in rapida successione tutte le più importanti banche centrali).
A dire il vero sotto avremmo ancora lo statico posto sui 14900-15000, ma vedendo il grafico settimanale si capisce bene come difficilmente a quel punto si potrebbe andare oltre rimbalzi di brevissimo termine.

Una considerazione finale: ma tutta sta marea di soldi stampata e riversata sui mercati, e, guardando all'italia, tutta questa austerity, questa valanga di tasse, questo stato di polizia tributaria, etc etc.....cosa ha portato di buono finora( e non parlo certo dei mercati finanziari.....ma dell'economia reale ovviamente)????? a che diavolo è servito tutto questo???? vabbè....a qualcuno - e nei giorni scorsi abbiamo detto più volte chi- sicuramente è servito!!!!

FTSE MIB DAILY

FTSE MIB WEEKLY

1 commento:

  1. Qual è il supporto piu' importante sotto i 14900 del nostro indice?

    RispondiElimina

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.