OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

giovedì 11 aprile 2013

UPDATE FTSE MIB: I 15-15200 HANNO TENUTO. FINALMENTE CI SI E' ALLONTANATI DALLA ZONA DI RISCHIO, MA PER AVERE VERA POSITIVITA' SERVONO ULTERIORI SEGNALI DI FORZA

Nell'ultimo update avevamo segnalato come, in assenza di un segnale di forza in tempi rapidi da parte del mercato, magari grazie all'ennesimo colpo di bazooka di Draghi e delle banche "amiche" italiane - che ovviamente in maniera silenziosa è arrivato, visto che le aste di bot e btp settimanali hanno visto comprare solo loro -, avremmo avuto il nuovo cross ribassista su base weekly sul  nostro indice.


Ovviamente un segnale weekly, perchè venga confermato, ha bisogno di conferme su base settimanale, non certo giornaliera.
 Abbiamo sempre detto dallo scorso febbraio, poi, date  le condizioni di forte congestione da mesi del nostro mercato- peraltro piuttosto particolari visti i continui massimi macinati da altri indici - che fino a quando i 15-15200 fanno da supporto nessuna riattivazione ribassista ci sarà.
E cosi sarà, fino a prova contraria.

Ora, guardando i grafici daily e weekly allegati, potrete notare come fino a quando la ben nota area posta a 16200-16250, che tante volte ha respinto i tentativi di recupero nelle scorse settimane, farà da resistenza, niente di rilevante sarà ancora accaduto.

Viceversa, un break di questi livelli porterebbe un ulteriore allungo, verso quella che è l'area spartiacque tra l'attuale neutralità di breve, che dura da inizio febbraio, e nuova positività, ossia 16550-16700, anche se ovviamente sopra 16200-16250 si potrebbe già stare molto piu tranquilli per un pò - allontanando quantomeno i rischi di nuove pressioni al ribasso.

Sopra 16550-16700 i target di rialzo diventerebbero ambiziosi, con obiettivi posti a 18500-19000. Ma per il momento, meglio essere cauti.

E' sempre stata nostra convinzione, e lo abbiamo ribadito piu volte, che fino allo stacco cedole imponente di maggio difficilmente il nostro mercato avrebbe dato segnali fortemente negativi, nonostante tutte le notizie, nazionali e internazionali, abbiano messo a dura prova i nervi degli operatori e i livelli di supporto nelle ultime settimane.

La mostruosa forza però degli indici americani,e il rally della borsa giapponese, inondata di liquidità dalla BOJ in maniera veramente folle e spregiudicata, non poteva non sortire effetti positivi anche sul nostrano, quantomeno nel breve periodo.

Ricordiamo comunque che per il momento, sebbene ci siamo allontanati dalla zona di pericolo, siamo ancora sotto resistenze importanti.
Lasciamo al mercato facoltà di dirci se queste resistenze saranno violate oppure no.

FTSE MIB DAILY

FTSE MIB WEEKLY

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.