OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

giovedì 11 aprile 2013

CONSIGLIO DI LETTURA: A. FUGNOLI - ORO OPACO, PERCHE' TUTTI STAMPANO MONETA E L'ORO NON SALE?

Ritorna l'appuntamento settimanale con Alessandro Fugnoli e la sua rubrica il Rosso e il Nero.


Pubblichiamo sempre volentieri le riflessioni e gli spunti di Fugnoli, prima di tutto per i contenuti sempre interessanti e il modo di scrivere davvero originale dello stesso, ma soprattutto perchè l'idea che l'autore ha sui mercati finanziari e sugli effetti delle politiche monetarie delle banche centrali è sicuramente molto lontana da quella di Diario di un trader.

Chi ci segue sa bene quanto noi crediamo sia disastrosa e devastante in termini di ricadute sull'economia reale questa politica monetaria, e  le conseguenti scelte politico economiche di istituzioni e governi, sempre più burattini nelle mani di questi banchieri spregiudicati, semplicemente perchè i fatti e i dati reali ci dimostrano questo.
Che poi l'andamento dei mercati e di tutti gli assets di carta, non reali, non riflettano ciò, è chiaro da che cosa dipende: d'altronde altrimenti come potrebbero fare a portare avanti questo grande esperimento????

Proprio per questo motivo però riteniamo importante,per i lettori di Diario di un trader, leggere chi invece giudica diversamente da noi tutto ciò, perchè è sempre fondamentale, al di là di quella che è la propria idea, ascoltare tutti, giudicare e alla fine decidere cosa fare  in totale autonomia.

I fatti, come è giusto che sia, diranno poi chi avrà avuto ragione!!!!

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.