OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

lunedì 19 agosto 2013

CONSIGLIO DI LETTURA: FRANCESCO CARUSO - FERRAGOSTO, LEVA MIA NON TI CONOSCO

Chi mi segue da tempo sa molto bene la stima e l'ammirazione che ho per Francesco Caruso, sia come persona (davvero umile e disponibile) che come professionista(assolutamente straordinario).
Per me i suoi consigli dati nel marzo 2000 a  palazzo delle Stelline a Milano sono stati oro colato. 




Quando Francesco  sceglie di dire qualcosa pubblicamente, statene certi,  non lo fa mai casualmente, ma sempre a ragion veduta.

Per cui leggete con grande attenzione quanto pubblicato a ferragosto nel suo blog.

Buona lettura.







Lo studio dei fenomeni di speculazione di massa porta a notare che le bolle si sviluppano in sequenze o a grappoli in un determinato periodo di tempo e che quindi tendono ad essere eventi che sono correlati uno con l’altro: ogni bolla, infatti, conduce a una crisi e la risposta a ciascuna di queste crisi a suo modo pone le basi per la bolla successiva.

Il grafico (S&P500 trimestrale 1928-2013) evidenzia molto bene – attraverso due nostri indicatori proprietari - come il mercato azionario americano sia in una delle situazioni di maggior tensione tecnica della sua storia.



Accoppiata con il livello di utilizzo della leva finanziaria più intenso di sempre,



e con la riapparizione ripetuta nelle ultime sedute dell’Hindenburg Omen, questa situazione presenta connotazioni di lungo termine di grande cautela. Sul breve, come sempre, tutti credono di poter “uscire in tempo” e di trovare qualcuno che compra da loro a prezzi più alti. La Storia, evidentemente, insegna poco o nulla.

Buon Ferragosto a tutti.

LINK ALL'ARTICOLO ORIGINALE DI FRANCESCO CARUSO

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.