OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

giovedì 9 maggio 2013

BIAGIO MILANO - ANALISI TECNICA FTSE MIB


Arriva per la prima volta su Diario di un trader un personaggio ben noto per la sua straordinaria capacità di leggere il mercato e, di conseguenza, di operare sullo stesso con profitto. 
Si tratta di Biagio Milano, noto sui forum finanziari come Neropece.
E' con grande piacere che vi annuncio il suo arrivo sulle pagine di questo blog, sicuro di fare cosa gradita a tutti i nostri lettori.



"La situazione tecnica attuale dell’indice FTSE e’ molto interessante. 


Se osserviamo il grafico sottostante notiamo che l’indice e’ andato a sbattere contro la trend dinamica che passa dai massimi del 2011 , toccando i massimi del 2013,  la cui parallela si individua unendo i massimi del 2009/2010 e i minimi del 2013. 

Vicina alla prima trend dinamica passa tra l’altro una trend statica (in area 17425) , corrispondente ai minimi di prezzo fatti segnare a giugno 2011. 

Questo significa che tra 17250 e 17425 il mercato potrebbe incontrare un ostacolo importante per la prosecuzione del rialzo.

 Dunque, solamente la violazione di quota 17500 permetterebbe una spinta ulteriore del trend in atto, sino al prossimo ostacolo, ossia l’area dei 18 mila.

 A conforto della tesi che vedrebbe dunque una pausa di consolidamento, correlando indice a titoli principali del paniere si nota subito come ad esempio anche INTESA san Paolo venga respinta dalll’importante resistenza posta in area 1.415 ,cosi’ come anche la Generali assicurazioni (res. 14.65/14.72)

Considerando il periodo e i massimi storici pericolosamente segnati giorno dopo giorno dall’america, non escluderei prese di beneficio che di conseguenza conducano anche il nostro listino verso area 16800 prima e 16500,  a completamento di un necessario ritracciamento.

 Esso si rende essenziale per creare le condizioni di accumulazione e per proseguire, nella seconda parte del 2013 verso il target dei 19800 punti."

Biagio Milano

FTSE MIB


1 commento:

  1. Probabilmente vista l'evoluzione a questo punto (15 Maggio) si andrà ormai almeno a 18000.
    Per chi sta ancora aspettando la correzione, se mai si tornerà a 16500, sarà opportuno tornare compratori?

    RispondiElimina

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.