OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

mercoledì 3 aprile 2013

VE LO DICIAMO CHIARO E TONDO: E' IL MOMENTO DI DIRE BASTA!!!!

Cerchiamo di limitare il più possibile le incursioni politiche, essenzialmente ai momenti topici e più delicati, quando tutti, ma proprio tutti, dovrebbero farsi sentire. Siccome in Italia però riusciamo sempre a trovare il modo di superarci nel fare peggio - anche quando si pensa che il peggio si è già visto - ci sembra sia arrivato il momento di tornare, solo per poco ve lo assicuriamo, sulla situazione attuale.


E' ben  noto che il quadro politico di grandissima incertezza e instabilità uscito dalle urne lo scorso 25 febbraio - lo abbiamo detto oggi anche nell'update sul ftse mib - ha di fatto reso impossibile la formazione di un governo in grado di prendere la fiducia, e governare soprattutto, nei due rami del parlamento.
E fin qui non ci piove.
Sappiamo però anche benissimo tutti, tranne forse il nostro presidente della Repubblica, che sembra dimenticarsene negli ultimi giorni, che chi ha avuto in mano le redini del paese da novembre 2011 in poi, ossia il governo Monti, il cui premier ha deciso di scendere in campo nella competizione elettorale - alla faccia dei proclami e delle dichiarazioni fatte a suo tempo - è stato l'unico davvero sonoramente bocciato dalle urne.
E se su Bersani, Berlusconi o Grillo si può discutere, su Monti proprio non vi è ombra di dubbio. Gli italiani hanno detto chiaro che al massimo, visto che Napolitano glielo ha regalato il posto prima di nominarlo premier perchè  " lo chiede l'Europa", può fare il senatore a vita.
Un anno  e mezzo di tasse, tasse e ancora tasse, con un azione politica che in confronto pure un bambino di 3 anni sarebbe stato in grado di fare meglio, ha lasciato cosi tanti lividi ed ematomi, quanti nemmeno Tyson dei tempi migliori sarebbe riuscito a fare.

Quindi il responso, che Napolitano dovrebbe tenere bene a mente ogni volta che dice una parola, è stato che Monti non può più governare l'Italia, e qualsiasi decisione che non tenga conto di questo risultato, è un chiarissimo ed evidente sconvolgimento  della volontà degli elettori.
Lo hanno espresso chiaramente il 90% degli elettori che hanno deciso di andare a votare!!!
E quindi mai possibile che un presidente della Repubblica sia capace di ignorare un dato del genere???
Da quel che si intravede in questi giorni sembrerebbe proprio di si!!!
D'altronde, perchè dire altrimenti "abbiamo comunque un governo capace di governare".

Che razza di peso potrà mai avere un governo del genere, senza pieni poteri e bocciato sonoramente dalle urne???

Non vi dovete meravigliare più di tanto, però, perchè il giochino ha gli stessi protagonisti e gli stessi contorni di quando Monti arrivò come salvatore della patria nel novembre 2011.
La trojka, lo ha sempre detto chiaramente, anche in campagna elettorale, con la Germania che è arrivata al punto di paragonare Grillo a Berlusconi, ha bisogno di un burattino cui tirare le fila e continuare a fare il lavoro sporco che ha fatto nell'ultimo anno e mezzo, spremendo e massacrando, nazionalizzandone sempre più i patrimoni, gli italiani, perchè prima o poi anche per noi arriverà il momento del "salvataggio", cosi come è successo per Grecia prima e Cipro poi.
E tu vuoi mettere avere un interlocutore come Monti, uomo di Goldman sachs, esattamente come l'attuale presidente della BCE, Draghi, che ha dimostrato alla grande quanto sia affidabile e devoto esecutore delle volontà e delle richieste dell'Europa, anzichè averne un altro qualsiasi, magari anche autorevole e capace, nonchè super partes, ma non di sicura lealtà????

E vi diciamo di più: la plateale incapacità degli altri protagonisti di trovare un compromesso in grado anche solo di dare un governo di scopo, di breve termine, per fare le cose più urgenti e indispensabili, per poi andare di nuovo al voto, sembra essere parte di un piano preciso e ben studiato a tavolino.
Sembra che tutto in queste ultime 5 settimane sia stato fatto apposta per arrivare ad una sostanziale situazione di caos e di fortissima tensione e difficoltà, in modo ancora una volta di mettere il paese nelle condizione di scegliere qualsiasi soluzione, pur di averne una.
E non è affatto un caso che, cosi come evidenziato dalla grancassa mediatica dei servi del potere, la responsabilità del fallimento di ogni possibile trattativa sia sempre stata attribuita solo ed esclusivamente al M5S, che, va detto, si è trovato subito poco a suo agio e ha  manifestato tutta la sua inesperienza nel gestire  situazioni del genere - cosa peraltro che poteva mettersi in conto ovviamente.

L'obiettivo, cari lettori di Diario di un trader, sembra molto chiaro: per spazzare via ogni speranza di cambiamento democratico nel paese, serve aggravare in maniera esponenziale il sentiment di sfiducia verso l'Italia, facendo si che la crisi economica sempre più dura e tagliente e le sofferenze di famiglie e imprese arrivi a livelli tali che generi tensioni sociali crescenti, che giustifichino "atti e interventi estremi".

Questa strategia avrebbe due scopi, e 
accontenterebbe in un colpo solo sia la vecchia classe politica nella sua interezza - da Vendola a Storace - sia la Germania e la trojka.

Il primo sarebbe quello di addossare tutte le responsabilità di questa situazione disastrosa Grillo e il M5S, che rappresenta al momento l'unico e solo baluardo di cambiamento del paese (se dall'Europa lo hanno chiamato Fascista, pericolo pubblico, peggio di Berlusconi....etc etc, possiamo essere certi che è  proprio cosi).

Il secondo sarebbe proprio quello di fare in modo che apparentemente tutto cambi senza che nella sostanza nulla cambi, perchè questo è ciò che vogliono tutti dall'alto.

Vi chiediamo: ci spiegate cortesemente che senso ha essere andati a votare, avere avuto Monti in competizione politica, vederlo sonoramente bocciato in maniera disastrosa - che qualsiasi altro sarebbe dovuto correre a nascondersi per la vergogna - e ritrovarsi poi, dopo una fase con i "saggi" ( guardate, anche se uno sta bene di stomaco, è assai difficile che non inizi subito a vomitare h24 dopo che vede uno come Violante nominato "saggio"), all'inevitabile destino che ci aspetta di sorbirci Monti per parecchio tempo ancora.

E no, signori miei, una volta va bene, visto che vi aveva invitato a nozze il politico che tutti ci invidiano al mondo per le sue capacità amatoriali, e basta!!!

Ma due volte, assolutamente no!!
Bisogna dire basta, a gran voce, in tutti i modi possibili e immaginabili, a questa continua volontà di sovvertire la volontà degli elettori, di ignorare costantemente le indicazioni uscite dalle urne, e di fare in modo, sempre e comunque, di non fare mai e poi mai una volta l'interesse degli italiani.

Questi colpi di stato fatti con le buone assomigliano tanto al salvataggio di Cipro, che altro non è stato che una rapina legalizzata.

E sono possibili grazie a questa indecente, parassitaria, corrotta e incapace classe politica che ancora è li da oltre da 20 anni, facendo i giochetti di ogni tipo per continuare a rimanerci il più a lungo possibile, "fottendosene una beata minchia", come direbbe il buon Cetto La Qualunque, delle condizioni disperate in cui si trova il paese.

E non fatevi prendere in giro da Bersani e compagnia bella: è chiaro come il sole che se tu vai a proporre agli altri un programma in 8 punti ,come se tu avessi vinto le elezioni - che invece non hai vinto assolutamente - è ovvio che prendi solo porte in faccia.
Ma state tranquilli: non sono stupidi, fanno solo finta di esserlo semmai, ma sanno bene dove vogliono andare a parare.

Sarebbe bastata la volontà politica vera, atto dovuto verso un paese messo in ginocchio da questi signori, di fare un governo di scopo, presieduta da una personalità super partes, per trovare i consensi necessari, per fare le cose piu urgenti e portare il paese al voto, dopo averne riformato l'indegna - per un paese civile - legge elettorale.

Questa volontà non c'è mai stata, nemmeno per un secondo, perchè l'unica volontà vera, che accomuna tutti partiti, da destra a sinistra, è quella di eliminare Grillo, che hanno capito davvero che può farli fuori - vi ricordate Fassino,e  la famosa frase " se pensa di avere i numeri, si faccia un partito, e vediamo cosa prende"???-.

Che poi il prezzo da pagare sia quello di continuare ad avere Monti per mesi o anni ancora, poco importa. L'importante è prendere tempo,e avere pazienza. Anche perchè la Germania, la trojka e chi  ha interessi e mire bellicose, verso un paese messo sempre più in ginocchio dalla situazione disperata in cui si trova, senza che vi sia uno - e dico uno - segnale di cambiamento e di svolta per tagliare gli sprechi e rilanciarlo economicamente, non possono che ringraziare ed essere felici.

Purtroppo, la storia dimostra amaramente che l'Italia non se ne è mai uscita con le buone quando si è ritrovata impantanata in situazioni difficili, e stavolta sembra non faccia eccezione, nonostante gli italiani, soprattutto quelli del sud - alla faccia dei lombardi che hanno continuato a stravotare Berlusconi - abbiano provato in tutti  i modi a dire  a gran voce: ORA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!


CLICCA SULL'ICONA DELLA MOSCA TZE TZE E VOTA PER QUESTO ARTICOLO!

2 commenti:

  1. chiaro e lampante... ma le colpe e i disastri di silvio e della sua accozzaglia non sono lontanamente paragonabili ai restanti... :-(

    RispondiElimina
  2. Certo che vedere il corriere e repubblica a che cosa si son ridotti....vabbè essere servi...ma c'è pure un limite...o no???
    http://www.corriere.it/politica/13_aprile_04/grillo-addetto-stampa-ordine-giornalisti-trento_cb6ca8f4-9d49-11e2-a96c-45d048d6d7eb.shtml
    http://www.corriere.it/politica/13_aprile_04/crimi-sgridate-grillo-roncone_dca60290-9cf0-11e2-a96c-45d048d6d7eb.shtml
    http://www.corriere.it/politica/13_aprile_05/modello-sicilia-grillo-pd-si-sgonfia_c47de306-9d7a-11e2-a96c-45d048d6d7eb.shtml
    http://www.repubblica.it/politica/2013/04/05/news/m5s_incontro_fra_grillo_e_i_parlamentari-55975920/?ref=HRER2-1

    Ci sarebbe da chiedergli: ma se foste stati cosi zelanti con Berlusconi, prodi, baffettino-d'alema e compagnia bella negli ultimi 20 anni saremmo dove ci troviamo ora???

    RispondiElimina

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.